ELISA CARROZZINI

Artist performer and entertainer

Seguimi su IstagramGuarda i Miei Video Su YoutubeSeguimi su Facebook!

La La Land (Il Film)

Scritto da 

Trama

Mia è una giovane ragazza intrapendente che aspira a diventare un attrice, per realizzare il suo sogno tenterà numerosi provini che non andranno a buon fine.

Allo stesso tempo,la ragazza, cerca il vero amore. Una sera le coinquiline la sproneranno con ''Someone in the crowd” ad andare ad una sontuosa festa ad Hollywood, ma quella stessa sera per una casualità (la stessa casualità che ritroviamo nella scena iniziale durante Another day of Sun) si imbatterrà in un locale dal quale proviene la musica di un pianoforte: la sua attenzione cade sul pianista che è intento in un improvvisazione jazz.

Alla fine della canzone Mia vuole congratularsi ma viene ignorata poiché il pianista di nome Sebastian viene licenziato davanti ai suoi occhi.

Mesi dopo durante una festa nella quale Sebastian suona in una cover band anni 80, Mia lo rincontra: i due cominceranno a frequentarsi fino a quando durante un appuntamento i due si innamorano danzando sulle note di Justin Hurwitz nell'Osservatorio Griffith. I due passeranno l'estate insieme durante la quale Sebastian riceve un'offerta di lavoro, da un vecchio compagno di scuola, come pianista in una band che però sembra suonare una musica che non gli appartiene. Nonostante tutto Sebastian accetta l' offerta e firma un contratto che lo porterà sempre più lontano da Mia.

Lei intanto decide di seguire il suggerimento di Sebastian di scrivere un monologo tutto suo, questo si rivelerà un distrastro, poiché poche persone assistono allo spettacolo. Inoltre Sebastian non si presenta per un impegno con la band e Mia delusa per il suo monologo e per la mancanza di Sebastian, decide di mollare tutto e di lasciare Los Angeles per tornare dai genitori in Nevada.

Quando un giorno però Sebastian riceve una telefonata da una direttrice di casting rimasta colpita dal talento di Mia durante il suo monologo: e invita la giovane ragazza a fare un provino durante il quale le sarà chiesto di raccontare una semplice storia. Lei racconterà come ha deciso di diventare un attrice e questo colpirà molto la casa produttrice di film.

Sebastian e Mia consapevoli che i loro impegni lavorativi li terranno separati, si promettono di amarsi per sempre.

Cinque anni dopo mia è diventata un'attrice famosa, e una sera entra in un locale con la sua famiglia : il Seb's.

Riaffiora in lei il ricordo di quando aveva disegnato per Sebastian quel logo per il futuro club che egli avrebbe voluto aprire e proprio in quel momento Mia lo rivide seduto al pianoforte che eseguiva la canzone che l'aveva fatta innamorare. Mia immagina come sarebbe stata la sua vita se la loro storia avrebbe funzionato, finita la canzone si scambiarono un ultimo sguardo prima di non riverdersi mai più, consapevoli di amarsi per sempre.

Le emozioni che mi ha suscitato:

Ballando ballando si spicca il volo verso gli Oscar: ed è proprio così come dice il giornale “La Repubblica”.

Un film a cui sono bastate poche scene per catturare l'attenzione degli amanti del musical e non.

Potete immaginare una permormer come me quanto poco ci abbia messo a immedesimarsi nella storia che sin dall'inizio ti cattura con le note di “Another Day of Sun”. E vogliamo parlare della canzone City of Stars?

Sembrava fossi l'unica in quella sala cinematografica che si sarebbe alzata immediatamente e avrebbe ballato quel tip tap degno di una Ginger Rogers.

Inoltre dobbiamo tanto a Daniel Chazelle che con la scrittura di questo film ci fa riflettere sulle scelte che bisogna prendere, di cui ci si può pentire ma a cui bisogna anche dare merito. Un film che nasconde più significati di quanto si pensa.Insomma un vero e proprio capolavoro:- Un film così non si vedeva da tanto tempo!-

Scheda tecnica del Film

Titolo originale: La La Land

Regia: Damien Chazelle

Durata: 128 minuti

 

Devi effettuare il login per inviare commenti